Crostata di mele con meringa

By Poppy

Questo è il dolce con le mele in assoluto più buono che io abbia mai mangiato e realizzato.

Parola di golosona 😊

Questa ricetta mi era capitata per caso sotto gli occhi, ormai qualche anno fa, come molte cose belle della vita, accadde per caso, scrollando Facebook. Mi sono resa conto ultimamente di quanto sia inutile affaticarsi a rincorrere qualcosa, perché tanto , prima o poi, se quel qualcosa fa bene alla tua vita, ti viene a cercare e ti trova.

La ricetta di questa favolosa crostata si trova su uno dei miei food blog preferiti Fables de Sucre che iniziato a seguire con passione dopo essere diventata mamma per la seconda volta, 12 anni fa e devo dire che ho imparato moltissimo eseguendo tantissime delle ricette di Eva e Claudio raccolte fra queste pagine.

Ho avuto anche la fortuna e il piacere di partecipare ad alcuni dei loro corsi e constatare di persona la loro bravura e il loro amore per la pasticceria soprattutto ma in generale per la cucina.

Le loro ricette sono molto dettagliate, spiegate passo passo e le foto poi, veramente molto belle.

La ricetta di questa crostata l’ho sempre seguita rigorosamente alla lettera, diversamente non si arriverebbe al meraviglioso risultato. Quindi qui lascio il link alla pagina del blog.

Prendetevi del tempo per leggerla e realizzarla, prometto che ne vale la pena.

Lascio questa citazione che è un po’ il frutto delle mie riflessioni degli ultimi mesi.

“ Nella vita ci sono cose che cerchi e altre che ti vengono a cercare.Devi solo capire quali tenere con te.” Giorgio Faletti

Siate portatori di buonumore sempre!

Poppy

Lascia un commento